L‘Azienda è nel Comune di Lattarico, nella Frazione Regina, nella ricca area di vegetazione che fa da cornice ad un antico patrimonio storico-culturale.
Nei terreni dell’Azienda si coltivano fichi, ortaggi, ulivi, viti. In particolare, l’Azienda è specializzata per la coltivazione di Fichi Dottati del Cosentino.
Una realtà che valorizza la cultura e la tradizione contadina, dove si producono ottimi prodotti biologici, con la passione e la cura dell’intero nucleo familiare di Eugenio. L’Azienda dispone di una costruzione rurale con spazi accoglienti anche per gli ospiti che vogliano essere guidati a conoscere i processi di coltivazione, raccolta e allestimento dei prodotti e i processi di essiccazione dei fichi.
L’Azienda è nata dalla volontà di incrementare le produzioni che da molte generazioni la famiglia Scavello ha salvaguardato coltivando i terreni di proprietà.
Ma lo sviluppo della tradizione contadina della famiglia Scavello si unisce agli sforzi di molti altri abitanti di Regina per trovare armonia in un contesto vocato a favorire evoluzioni economiche territoriali che possano scaturire da una sana competizione su mercati globali. Da qui, il piacere di lavorare nel settore dell’agricoltura per distribuire prodotti che insieme alla genuinità diffondono le tipicità del territorio di provenienza. Per concretizzare tali principi, l’Azienda punta a far conoscere i suoi prodotti di eccellenza: i Fichi Dottati del Cosentino.